Alto Sangro e Valle del Sagittario, 3.500 al voto
I centri a vocazione turistica di Roccaraso, Rivisondoli e Villalago rinnovano i consigli comunali
ROCCARASO. Sono quattro nell’Alto Sangro e due nella Valle del Sagittario i comuni che vanno oggi al voto per le elezioni amministrative.
ROCCARASO. Tre liste civiche con altrettanti candidati alla carica di sindaco a Roccaraso, il centro montano più rappresentativo dell’Altopiano delle Cinquemiglia. Il primo cittadino uscente Francesco Di Donato si ripropone agli elettori a capo della lista “Vivere Roccaraso-Pietransieri”. Suoi avversari saranno Denis Di Padova e Antonio Di Gioia, rispettivamente alla guida delle liste “Libera Alternativa” e “Roccaraso Progresso”. Alle urne sono chiamati 1.450 votanti, compresi i residenti nella frazione di Pietransieri.
RIVISONDOLI. A Rivisondoli, 717 abitanti, il sindaco uscente Roberto Ciampaglia, che guida la lista “Dimensione paese”, è alla ricerca del suo terzo mandato. Gli avversari politici che cercheranno di contrastarlo sono Luisa Ciampaglia, alla guida della lista “Insieme per Rivisondoli” e Renzo Gentile, alla guida della lista “Rivisondoli libera e democratica”.
SCONTRONE. Due liste in corsa anche a Scontrone, comune di 575 abitanti. A sfidare il sindaco uscente Ileana Schipani, che capeggia “Alternativa democratica per Scontrone” è Pietro Matta (“Comunità solidale Scontrone”).
ALFEDENA, Due liste in campo ad Alfedena, comune di 869 abitanti. A sfidarsi per la poltrona di sindaco sono Secondo Di Giulio, a capo della lista “Alfedena..prima di tutto” e Massimo Scura, a capo del gruppo “Libera scelta”.
Due i comuni che vanno al voto nella Valle del Sagittario.
COCULLO. A Cocullo, dove risiedono 246 abitanti, è sfida a due tra Sandro Chiocchio, che si propone all’elettorato a capo della compagine civica “Insieme per il Progresso” e Franco De Bellis che guida la lista denominata “Insieme con Voi”.
VILLALAGO. A Villalago, infine, paese che conta 589 abitanti, sono due gli aspiranti alla carica di sindaco. Si tratta, in particolare, del primo cittadino uscente Fernando Gatta e dello sfidante Stefano Sciore.
Massimiliano Lavillotti
©RIPRODUZIONE RISERVATA