Alunni a lezione nell’ex sede del Comune

È stato direttamente il sindaco Giovanni Mastrogiovanni ad accogliere ieri mattina gli alunni di Scanno nell’ex edificio comunale, che quest’anno ospiterà i ragazzi della scuola elementare e media....

È stato direttamente il sindaco Giovanni Mastrogiovanni ad accogliere ieri mattina gli alunni di Scanno nell’ex edificio comunale, che quest’anno ospiterà i ragazzi della scuola elementare e media. Per un centinaio di studenti è finito un disagio iniziato oltre due anni fa a causa della mancata sicurezza ravvisata nell’istituto scolastico “Romualdo Parente”. Per i ragazzi della scuola primaria l'attività scolastica per l’anno 2018-2019 si svolgerà nel secondo piano dell’edificio comunale, con accesso da via Domenico Tanturri, mentre per i ragazzi della scuola secondaria le lezioni si terranno al primo piano della palazzina, con accesso da via Napoli.
L’edificio, da sempre destinato a sede municipale, è stato oggetto negli ultimi mesi di interventi di miglioramento sismico e la recente conclusione dei lavori ha spinto il sindaco a trasferire i ragazzi nella palazzina, considerato che le dimensioni e la tipologia degli ambienti attualmente offrono una buona soluzione per lo svolgimento dell’attività didattica.
«Non è la soluzione definitiva», spiega Mastrogiovanni, «ma è il luogo più sicuro e idoneo per lo svolgimento dell’attività didattica».
Nel 2016 i ragazzi delle scuole di Scanno erano statiu trasferiti nei locali del palazzetto dello sport e del distretto sanitario di base del paese. (m.lav.)