riprese in città

Alunni della Radice-Ovidio attori nel film “Cloro”

SULMONA. Alunni e insegnanti attori per un giorno. I bambini delle classi 3A e 3C dell’istituto Lombardo Radice-Ovidio e i loro insegnanti, ieri mattina, sono stati coinvolti nelle riprese di scene...

SULMONA. Alunni e insegnanti attori per un giorno. I bambini delle classi 3A e 3C dell’istituto Lombardo Radice-Ovidio e i loro insegnanti, ieri mattina, sono stati coinvolti nelle riprese di scene diverse del film “Cloro”, che si sta girando in questi giorni in città. Le scene con alunni e insegnanti sono state girate nella parrocchia di Cristo Re, passo San Leonardo e il parco adiacente all’edificio scolastico.

«Gli alunni e i docenti» afferma la dirigente scolastica Angela Caputo «vivranno con entusiasmo e curiosità un’esperienza del tutto nuova, ricca di emozioni e di suspence. Altre riprese saranno effettuate all’interno dell’Istituto nell’ufficio di presidenza. In un’epoca dominata dai media, dal cinema alla televisione, a internet, è inevitabile. Il confronto tra media ed educazione, confronto non facile, che può e deve favorire una informazione e una comprensione critica dei linguaggi specifici. Il cinema, proprio attraverso le sue modalità espressive, può farsi strumento per capire e interrogare il nostro tempo».(c.b.)