Amianto vicino alla scuola materna: blitz del Noe a Tagliacozzo

Ispezione del nucleo ambientale dell'Arma nel capannone adiacente alla scuola materna appena inaugurata e frequentata da 120 bambini

TAGLIACOZZO. Sopralluogo dei carabinieri del Noe, il nucleo ambientale dell'Arma, a Tagliacozzo nel capannone adiacente alla nuova scuola materna, appena inaugurata dall'amministrazione comunale. I carabinieri arrivati da Pescara sono affiancati da quelli della locale compagnia. Sul posto anche gli avvocati fallimentari che curano la vicenda dello stabile, su cui c'è una grande quantità di amianto.

I militari accerteranno la condizione della struttura e l'eventuale pericolosità dell'esposizione delle persone che abitano nelle vicinanze, oltre che dei bambini dell'asilo, che sono circa 120. La vicenda dell'eternit di fianco alla Materna ha suscitato molte polemiche nei giorni scorsi e proprio ieri (27 gennaio) l'amministrazione comunale ha annunciato che ha fatto tutto il possibile per sollecitare anche una relazione della Asl sulle condizioni dello stabile.