Anche il Comune di Avezzano nel premio nazionale Croce

PESCASSEROLI. Arriva la collaborazione del Comune di Avezzano alla realizzazione del premio nazionale “Benedetto Croce”, giunto alla 13esima edizione. L'accordo con il comitato organizzatore è stato...

PESCASSEROLI. Arriva la collaborazione del Comune di Avezzano alla realizzazione del premio nazionale “Benedetto Croce”, giunto alla 13esima edizione. L'accordo con il comitato organizzatore è stato siglato al Comune di Pescasseroli nel corso di una riunione a cui hanno partecipato il vicesindaco Emilio Cipollone, e i rappresentanti delle scuole superiori, parte attiva del premio che coinvolge in totale 21 istituti scolastici, di cui sei della città di Avezzano.
«Dopo Pescara, Chieti e Sulmona», afferma Pasquale D’Alberto, responsabile organizzativo della manifestazione, «quest’anno la città di Avezzano è stata scelta per ospitare, il 26 maggio al Teatro dei Marsi, la presentazione dei scelti, nonché per il convegno che si terrà il giorno prima al Castello Orsini sul tema “Il pensiero di Benedetto Croce e la cultura scientifica italiana”».. Il lavoro delle giurie popolari inizierà, il 10 marzo, a Pescara. Il 20 giugno la giuria ufficiale decreterà i vincitori. Nelle giornate conclusive a Pescasseroli (26, 27 e 28 luglio), oltre alla premiazione, sono previsti anche convegni e dibattiti. (m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .