dopo la rissa sfiorata in municipio

Antenna Wind a Paterno, oggi confronto con la società

AVEZZANO. L’antenna Wind che dovrebbe essere installata in via Pietragrossa a Paterno continua ad animare il dibattito in città. I residenti, dopo la protesta di venerdì davanti al municipio di...

AVEZZANO. L’antenna Wind che dovrebbe essere installata in via Pietragrossa a Paterno continua ad animare il dibattito in città.

I residenti, dopo la protesta di venerdì davanti al municipio di Avezzano, dove si è sfiorata la rissa a causa del confronto acceso con il vicesindaco, Ferdinando Boccia, e dell’assensa del sindaco Gianni Di Pangrazio, attendono fiduciosi l’incontro di questa mattina alle 10.30 con la società.

La speranza dei paternesi è che il Comune, nella figura di mediatore tra loro e la Wind, possa convincere la società a fare un passo indietro e spostare l’antenna altrove.

I residenti, infatti, contestano il fatto che l’antenna sia troppo vicino alle abitazioni di Paterno. Il proprietario del terreno dove dovrebbe essere collocata l’antenna per la telefonia mobile, intanto, per ora preferisce non parlare.

«La situazione è molto delicata quindi preferisco non dire nulla», ha commentato Pasquale Savina, futuro consuocero del primo cittadino, Gianni Di Pangrazio, «vorrei aspettare prima l’incontro di lunedì (oggi per chi legge) prima di esprimermi». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA