Appalti impianti sciistici: indagini a Ovindoli, Pescasseroli e Cappadocia

Avviso di garanzia ad Angelosante (ex sindaco di Ovindoli), Lucilla Lilli (ex sindaco di Cappadocia), Gianfranco Tedeschi (sindaco di Cerchio) e Anna Nanni (sindaco di Pescasseroli)

OVINDOLI. Documenti riguardanti lo svolgimento di appalti pubblici per la ristrutturazione di impianti sciistici sono stati sequestrati dalla squadra mobile della Questura dell’Aquila nei comuni di Ovindoli, Pescasseroli e Cappadocia.

L’informazione di garanzia, nella quale sono ipotizzati i reati di corruzione e turbativa d’asta, è stata notificata all’ex sindaco di Ovindoli, Pino Angelosante, attuale consigliere di minoranza, all’ex sindaco di Cappadocia, Lucilla Lilli, al sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi e al sindaco di Pescasseroli, Anna Nanni. Coinvolto nell’inchiesta, oltre ad altri amministratori ed imprenditori locali che risultano indagati, c'è anche l’ex sindaco di Ovindoli, Marco Iacutone, attualmente consigliere di minoranza.

Altre perquisizioni sono state eseguite in varie abitazioni ed uffici della Marsica per acquisire ulteriori prove documentali e informatiche volte ad identificare altri presunti responsabili. L’indagine è condotta dal sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato.