Apre un nuovo supermercato “Oasi”, caccia all'assunzione all'Aquila

Il gruppo ascolano Gabrielli alla ricerca di personale Individuato il sito di Bazzano che ospitava “One Price”

L’AQUILA. Nuovi posti di lavoro dal settore commerciale. Media o grande distribuzione che sia, la città continua ad attrarre investimenti anche nel settore alimentare. Che sembra non conoscere gli effetti né della crisi né della deflagrazione demografica e logistica post-terremoto.

Il gruppo ascolano Gabrielli, presente in Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio e Molise, sta per espandersi ulteriormente nel capoluogo regionale, dove sono già presenti alcuni punti vendita sotto le insegne Tigre e Tigre amico. Stavolta si tratta dell’apertura di un nuovo superstore a marchio “Oasi”. Secondo alcune indiscrezioni, il sito individuato per insediare la nuova attività commerciale è quello del capannone dell’ex “One Price”, sulla statale 17 Est di fronte alla stazione di Paganica. Si tratta di una struttura di circa 2500 metri quadrati, dunque inquadrabile nella categoria della media distribuzione. Da tempo il supermercato è chiuso, a seguito di una fase di crisi in due tempi che aveva portato anche a una successiva riapertura, durata soltanto pochi mesi. Nella vecchia attività lavoravano circa 50 persone, distribuite in quattro punti vendita (due in città, uno a Bazzano e uno a Pizzoli), prima di un tentativo di riorganizzazione interna che non è stato sufficiente, evidentemente, a scongiurare il nuovo stop. Ora si profila un cambio di insegne, anche se non sono noti, al momento, i tempi che porteranno alla nuova apertura.

Il gruppo Gabrielli cerca «persone con pregressa esperienza nel ruolo e nel reparto, buona capacità relazionale e spiccato orientamento al risultato per la posizione di capo reparto nei settori banco taglio, macelleria, ortofrutta, pescheria, sala e bazar». Gli interessati possono inviare il curriculum alla sezione “lavora con noi” del sito www.gabriellispa.it.

«Il canale Oasi», si legge nel sito Internet, «è la formula ideata dal Gruppo Gabrielli per rispondere ai grandi bacini di utenza. Estesi su una superficie compresa tra i 2500 e 5000 metri quadrati, gli Oasi sono di fatto dei poli attrattivi, per una formula di shopping agile e completa. Spesso ubicati all’interno di un centro commerciale, offrono un vasto assortimento di referenze alimentari, igene casa e persona, abbigliamento uomo, donna e bambino, bazar leggero e pesante». Il gruppo conta «2.570 collaboratori, dei quali 1.820 sono occupati nei punti vendita diretti mentre 750 trovano lavoro nei punti vendita in franchising».

©RIPRODUZIONE RISERVATA