sport e studio della lingua inglese

Arriva il Summer camp estivo

Progetto del Celano calcio a luglio per ragazzi dai 6 ai 13 anni

CELANO. Presentato ufficialmente il Summer Camp 2014 che si svolgerà a Celano dal 30 giugno al 12 luglio riservato ai bambini di età compresa dai 6 ai 13 anni. L’ evento è stato illustrato nel corso di una manifestazione che si è svolta all’interno del palasport di via La Torre, alla quale hanno partecipato oltre 300 persone tra bambini e genitori. Moderatore dell’incontro Giuseppe Angelosante, responsabile della comunicazione del Celano FC Marsica. «Il summer camp rappresenta un’iniziativa molto importante», ha spiegato il presidente delle giovanili del Celano calcio, Federico Piccone. «Due settimane nelle quali i bambini otre a praticare calcio, impareranno anche l’inglese e l’educazione civica. Cioè parleranno l’inglese in campo, certo per i più piccoli a mo’ di gioco, mentre per i più grandicelli sarà fatto in modo più scolastico».

Due le offerte del summer camp: la formula day con un orario che va dalle 9 del mattino fino alle 18 e la formula full, che prevede anche il pernottamento nella foresteria dello stadio.

« Abbiamo pensato anche al trasporto dei ragazzi con delle navette che li preleveranno da Avezzano e da Pescina e la sera li riporteranno a casa», prosegue Piccone, «è previsto un servizio lavanderia. Ai bambini consegneremo un kit, la sera prenderemo i loro indumenti per lavarli e farglieli ritrovare pronti la mattina successiva». Per il Summer camp è già prevista la presenza di un gruppo di bambini che arriverà da Malta. Oltre al calcio gli sportivi in erba praticheranno anche nuoto e discipline varie. All’evento di presentazione hanno preso parte anche Emilio Capaldi, direttore generale del Celano calcio, Filippo Lancia, allenatore degli allievi regionali, il dottor Cristian Antonelli. Le conclusioni sono state affidate al professor Vincenzo Leone. Per tutte le informazioni sul Celano Summer camp ci si può rivolgere al numero 0863/790756, all'indirizzo: celanocamp@gmail.com o contattando il responsabile della scuola calcio, Loreto Ciaccia.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA