Asl Sulmona, occupata la direzione sanitaria

Manifestazione della Cisl: occupazione simbolica della direzione sanitaria della Asl. L'ingresso dell'ospedale tappezzato con dei manifesti a difesa della sanità locale: "Non accetteremo decisioni che vadano a colpire il territorio"

SULMONA. I sindacalisti della Cisl stanno protestando da questa mattina con un'occupazione simbolica della direzione sanitaria della Asl di Sulmona. L'ingresso dell'ospedale e i locali della direzione sanitaria sono stati tappezzati con dei manifesti a difesa della sanità locale in cui, tra l'altro, si parla della possibilità di occupare tutto il presidio ospedaliero.

"Non accetteremo decisioni che vadano a colpire la sanità del territorio", afferma il rappresentante della Cisl provinciale Augusto De Panfils, "qualsiasi processo di spostamento dei reparti dovrà essere concordato con i sindacati e nessuno dovrà prendere provvedimenti che vadano a incidere sull'efficienza e sui livelli occupazionali del presidio".

E domani c'è la mobilitazione congiunta in difesa dell'ospedale contro la chiusura dei reparti e il ridimensionamento dei servizi sanitari (Punto nascita, unità coronarica, assistenza malati oncologici, medicina nucleare, oculistica, otorinolaringoiatria, pediatra, radiologia, laboratorio analisi, centro trasfusionale, anatomia patologica, centro di riferimento per la celiachia). Un corteo partirà da piazza XX Settembre per attraversare le vie di Sulmona, verso l'ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA