INIZIATIVA DI BPER 

Assegnate borse di studio a 33 studenti meritevoli

L’AQUILA. Si è svolta all’Aquila, nell’auditorium Sericchi della Direzione territoriale adriatica di Bper Banca, la cerimonia di consegna di 33 borse di studio “Fondazione Centocinquantesimo” di Bper...

L’AQUILA. Si è svolta all’Aquila, nell’auditorium Sericchi della Direzione territoriale adriatica di Bper Banca, la cerimonia di consegna di 33 borse di studio “Fondazione Centocinquantesimo” di Bper Banca (8 da 700 euro e 25 da 500 euro), destinate agli studenti meritevoli della provincia dell’Aquila, relativamente all’anno scolastico 2016-17.
Per Bper Banca ha partecipato il dottor Guido Serafini, responsabile della direzione territoriale adriatica.
Il premio è stato istituito nell’ormai lontano 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 52ª edizione.
«Complessivamente», fanno sapere in una nota i promotori dell’iniziativa, «quest’anno vengono consegnati 240 assegni (160 da 500 euro e 80 da 700 euro), distribuiti tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province italiane in cui l’Istituto è rappresentato. L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che Bper Banca riserva al territorio, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile».
Nel corso del suo intervento, Serafini ha sottolineato alcuni concetti.
«Il nostro Istituto», ha detto il dirigente bancario, «conferma anche in questa occasione di tenere sempre in grande considerazione la formazione e la crescita dei giovani. Premiamo 33 studenti della nostra provincia, che rappresentano una speranza importante per il futuro non solo della nostra economia, ma anche e soprattutto della nostra società».
«A loro», ha concluso il dottor Serafini nel suo intervento rivolto ai ragazzi destinatari del riconoscimento, «faccio i migliori auguri per un percorso professionale ricco di grandi soddisfazioni».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.