tussio in festa per LA RASSEGNA

Auto d’epoca, successo del “Memorial de Rubeis”

PRATA D’ANSIDONIA. Il Memorial dedicato a Tullio de Rubeis, compianto sindaco dell’Aquila, si è svolto domenica scorsa con una massiccia partecipazione di auto storiche (più di 50) e la perfetta...

PRATA D’ANSIDONIA. Il Memorial dedicato a Tullio de Rubeis, compianto sindaco dell’Aquila, si è svolto domenica scorsa con una massiccia partecipazione di auto storiche (più di 50) e la perfetta organizzazione del presidente Gildo De Rubeis. La manifestazione ha permesso ai partecipanti di ammirare le bellezze della Piana di Navelli e in particolare di Tussio, paese natale del compianto de Rubeis.

«Un grazie particolare», si legge in una nota, «alle tante signore del paese che hanno organizzato una colazione “gigante” nella piazza e un grazie a Leopoldo De Santis per aver fatto ammirare il suo museo delle moto d’epoca».

Il raduno cadeva nella ricorrenza della nascita del compianto “don Tullio” e ha commosso non soltanto il figlio Gian Paolo ma anche il nipote Tullio, partecipanti al raduno con una bellissima 500 del 1970.

Nella giornata si è svolta la gara di abilità con 28 partecipanti, che hanno goduto di una giornata primaverile non comune.

La classifica: primo l’equipaggio su Lancia Delta Marcello Mari e Maria Gabriella Lalli; secondo l’equipaggio su Fiat Vignale Pierluigi Angelone e Rosaria Angelone; terzo l’equipaggio su Alfa Romeo 1750 Francesco D’Amico-Mario D'Amico; quarto l’equipaggio su Ferrari Lorenzo Bacchetta e Giuseppina Fulvi; quinto l’equipaggio su Giulia 1600 Arrigo Vitelli e Filippo Rosi.

Tutti i vincitori sono stati premiati dalla Gioielleria Cavallo. Infine il presidente Gildo De Rubeis ha ringraziato tutti con un arrivederci alla ormai famosa “Coppa del Gran Sasso d’Italia” che si svolgerà il 17-18 settembre 2016.

©RIPRODUZIONE RISERVATA