Avezzano, fuga di gas alla LFoundry: sgomberato lo stabilimento

L'allarme scatta grazie ai sistemi di rilevazione ambientale. Circa 200 dipendenti allontanati dalle zone di lavoro

AVEZZANO. Allarme per una fuga di gas alla LFoundry e stabilimento sgomberato. E' accaduto questa mattina (mercoledì 4 aprile) alle 8.20 nell'azienda tedesca che produce componenti elettronici come memorie e sensori d'immagine.

I sistemi di rilevazione ambientale hanno rilevato una fuga di un gas tecnico. Il sistema ha preventivamente bloccato l'alimentazione di gas ed è stato disposto un piano di evacuazione della Clean room e di altre zone. I dipendenti che hanno dovuto abbandonare le zone di lavoro sono circa duecento. Oltre alla Clean room è stata interessata dallo sgombero anche l'area Plenum. Nessun pericolo per  gli uffici dove gli impiegati sono rimasti in servizio.

Sono subito state avviate delle analisi per accertare le cause della rilevazione e capire cosa sia avvenuto nello specifico. Sono state trasferiti al Muster point. Perché possano rientrare al lavoro è necessario individuare la causa e sanarla. Dopo l'allarme, i livelli di concentrazione di gas hanno iniziato ad abbassarsi, ma l'intervento dei tecnici è ancora in corso. Allo stabilimento di Avezzano lavorano circa 1.400 persone.