Avezzano, per una sigaretta negata ferisce il fratello con tre forbiciate

Il ferito colpito a una mano e all’addome è ricoverato in prognosi riservata. L’aggressore arrestato dalla polizia, la lite in casa sotto gli occhi dei genitori

AVEZZANO. Si rifiuta di dargli una sigaretta e viene accoltellato con una forbice dal fratello, finendo in prognosi riservata. L'aggressore, Mauro Leone, 46 anni, di Avezzano, è stato arrestato. Il fratello ferito, Renato (36), è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Avezzano con ferite all'addome e alla mano, con cui probabilmente ha tentato di difendersi. L'episodio è avvenuto in un'abitazione di via Giovanni XXIII davanti agli occhi sbigottiti dei genitori che non hanno potuto far nulla per evitare l'accaduto.

Tutto è iniziato in modo inaspettato. Secondo i primi accertamenti, a causare il ferimento sarebbe stata una lite scaturita da banali motivi. Infatti il fratello maggiore avrebbe chiesto una sigaretta all'altro mentre erano in soggiorno. Lui si sarebbe rifiutato o forse non ne aveva.

A quel punto la reazione sarebbe stata incontrollata. Vedendosi rispondere in modo negativo a una richiesta è andato in cucina e ha afferrato una forbice. Nel giro di pochi istanti è avvenuta l'aggressione. Sono state sferrati tre fendenti. Uno ha ferito la mano e gli altri due hanno raggiunto l'addome, perforando un polmone. Il 40enne avrebbe tentato di difendersi con le mani, restando ferito a un dito, ma non sarebbe riuscito a fermare la furia del fratello che si è scagliato contro di lui.

I genitori non hanno potuto fare niente se non tentare di soccorrere il figlio sanguinante. È stato richiesto l’intervento del 118 di Avezzano. Un'ambulanza è arrivata sul posto ha stabilizzato il paziente e lo ha trasportato al pronto soccorso dove le ferite sono state tamponate e l’emorragia fermata. Il paziente è stato ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata.

Le indagini sono state eseguite dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano, coordinati dall'ispettore superiore Gaetano Del Treste.

La polizia ha arrestato il 46enne che ora dovrà rispondere di lesioni personali aggravate dall’utilizzo di un’arma. L'arrestato è stato rinchiuso nel carcere San Nicola di Avezzano in attesa di essere ascoltato dal giudice per le indagini preliminari. L'udienza di convalida dovrebbe tenersi domani mattina.

Pietro Guida

©RIPRODUZIONE RISERVATA