denuncia della polizia

Badanti adescate per fare sesso: 20 donne arrivate a Pacentro

PACENTRO. Finora la polizia ne ha individuate quattro ma sarebbero molte di più le donne adescate, tramite annunci sui giornali, da D.P., 40enne di Pacentro. Donne contattate con la promessa di un...

PACENTRO. Finora la polizia ne ha individuate quattro ma sarebbero molte di più le donne adescate, tramite annunci sui giornali, da D.P., 40enne di Pacentro. Donne contattate con la promessa di un lavoro da badante a 800 euro mensili.

L’uomo è stato denunciato per violenza sessuale continuata e estorsione ed è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. Ma soprattutto non potrà più fare annunci sui giornali, nemmeno a pagamento.

Secondo i contatti telefonici scoperti dalla squadra anticrimine del commissariato di Sulmona, agli ordini di Daniele L’Erario, sarebbero almeno una ventina le giovani, quasi tutte provenienti dai Paesi dell’Est europeo, arrivate a Pacentro dopo aver letto l’annuncio sul giornale.

L’indagine è partita lo scorso mese di ottobre dalla denuncia di una delle donne attirate con l’inganno di un posto di lavoro che, una volta riaccompagnata dall’uomo a Sulmona, dopo una notte di minacce e violenze, ha fermato un automobilista di passaggio, chiedendogli di portarla dalla polizia.

Una volta giunta in commissariato, ancora sotto shock, la donna ha raccontato quanto avvenuto.

Le indagini hanno consentito di identificare il 40enne di Pacentro, del quale la vittima conosceva solo il nome di battesimo e il numero di telefono, e di individuare altre tre aspiranti badanti, tutte straniere residenti fuori provincia, che avevano subito lo stesso trattamento, ma che avevano deciso di non sporgere denuncia per il timore di possibili ritorsioni.

Claudio Lattanzio

©RIPRODUZIONE RISERVATA