Balsorano, commosso addio ad Angela

BALSORANO. Un paese affranto dal dolore ha salutato ieri per l'ultima volta Angela Tuzi. La trentunenne morta nella notte tra lunedì e martedì non è stata sottoposta ad autopsia. Secondo quanto...

BALSORANO. Un paese affranto dal dolore ha salutato ieri per l'ultima volta Angela Tuzi. La trentunenne morta nella notte tra lunedì e martedì non è stata sottoposta ad autopsia. Secondo quanto accertato dal medico, infatti, la causa della morte di Angela potrebbe essere stata naturale e di conseguenza non è stato necessario sottoporre la salma ad alcun tipo di esame.

In silenzio, per tutto il giorno, si sono susseguite le visite di decine di persone care nella casa dei genitori dove il corpo di Angela era stato esposto. La ragazza lunedì doveva andare al lavoro ma non si era alzata. Per questo la mamma è andata a svegliarla ma, una volta entrata in camera, si è accorta che il suo corpo era privo di vita. Il padre Fernando e la madre Luigia non si danno pace per la sua scomparsa. Ieri a piedi insieme a centinaia di amici e parenti arrivati da tutta la Valle Roveto e dal Frusinate hanno accompagnato Angela nella chiesa della Santissima Trinità dove don Silvano Casciotti ha celebrato il funerale.

La ragazza, che lavorava nella scuola primaria del paese dove aiutava le maestre di sostegno, è stata ricordata dal sacerdote per la sua grande umanità e per la dolcezza che usava con i ragazzi diversamente abili di cui si prendeva cura.

Distrutto dal dolore anche il fidanzato Stefano Lucarelli ex dirigente dell’Asd ginnastica e Sora calcio sostenuto dall'abbraccio dei suoi compagni di squadra. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA