Bomba carta esplode in una palazzina di Avezzano

Gli inquilini: "Atto vandalico o intimidazione". Danneggiato il portone d’ingresso

AVEZZANO. Una bomba carta è esplosa all’alba di ieri davanti a una palazzina in via Degli Eroi ad Avezzano. L’ordigno ha danneggiato il portone d’ingresso, causando un buco nella vetrata.

L’episodio si è verificato verso le 6 del mattino al civico numero 15.

Potrebbe trattarsi di un atto vandalico ma non si esclude un’intimidazione contro uno degli inquilini. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di fare luce sull’episodio. «Abbiamo sentito una fortissima esplosione» raccontano alcuni inquilini «inizialmente abbiamo pensato che qualcuno avesse esploso una bomba carta in strada. Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) abbiamo trovato il portone d’ingresso danneggiato. Viste le modalità dell’accaduto potrebbe trattarsi di una sorta di attentato. L’ordigno è stato appositamente sistemato lì. Ma proprio non riusciamo a capire chi possa avercela con gli inquilini e soprattutto per quale motivo».

La bomba carta è stata piazzata sulla maniglia del portone d’ingresso. Maniglia che è saltata in aria con l’esplosione. Nessuno nelle vicinanze ha notato persone sospette. Non si esclude che l’accaduto possa essere legato a liti di vicinato. Anche su questo punto dovranno fare chiarezza gli investigatori.

Nella notte di Capodanno non ci sono stati incidenti di particolare gravità causati dai botti. Due persone hanno riportato escoriazioni alle mani mentre accendevano petardi. Un uomo è finito al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano perché colpito agli occhi dalle schegge di un botto. Due giovani sono stati portati in ospedale perché hanno accusato malori per un abuso di alcol. I medici sono stati costretti a chiamare i genitori per farli riaccompagnare a casa.©RIPRODUZIONE RISERVATA