Borgorose, strozzato dalla sciarpa che si impiglia nel motore

Un 40enne ucciso mentre controllava cosa non andava alla sua auto. Dolore e sgomento in tutta la Marsica

BORGOROSE. Ha destato sgomento anche nella Marsica la tragica fine di Mario Desideri, 40enne di Borgorose, vittima di un anomalo incidente. L’uomo stava viaggiando a bordo della sua auto quando si è fermato per controllare qualcosa al motore, forse dopo aver sentito uno strano rumore. Desideri, stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, è sceso dal mezzo, lasciandolo acceso, ha aperto il cofano e, mentre stava armeggiando nel vano motore, la sciarpa che aveva al collo si è impigliata nella ventola che, girando, lo ha soffocato stringendosi intorno alla gola.

Sul posto per i soccorsi sono arrivati il personale dell’Ares 118 e i vigili del fuoco, mentre i carabinieri di Cittaducale, in provincia di Rieti, stanno raccogliendo gli elementi utili per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti, mentre non ci sarebbero testimoni della tragedia. L’incidente è avvenuto intorno alle 17,30. Desideri lascia la moglie e due figli. Viveva nella frazione di Corvaro, nel comune di Borgorose, ma era conosciuto anche nella vicina Magliano de’ Marsi e ad Avezzano. Sono molte le persone del Reatino che frequentano la vicina Marsica per motivi di studio o di lavoro.

La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa in paese e ai carabinieri è spettato il compito di avvisare i familiari. Desideri svolgeva dei lavori saltuari e si faceva ben volere per la sua disponibilità e il suo carattere mite.

©RIPRODUZIONE RISERVATA