Botte in campo: tre giocatori feriti nella Marsica

Pereto, la rissa durante la gara di calcio a 5 Carsoli-Calcetto Avezzano. I carabinieri indagano sull’episodio, in tre al pronto soccorso

PERETO. Botte da orbi alla prima partita di coppa Italia di calcio a cinque tra la squadra di Carsoli e il Calcetto Avezzano. Un giocatore della squadra avezzanese perde i sensi in campo e insieme ad altri due compagni di squadra finisce in ospedale. È quanto accaduto ieri, sul campo di calcio a cinque degli impianti di Pereto.

La partita era sul due a zero, il vantaggio era per il Calcetto Avezzano, quando per motivi che sono ancora da accertare, alcuni giocatori della squadra di casa avrebbero aggredito gli avversari avezzanesi. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che dopo qualche parola grossa siano volati ceffoni e pugni fino a quando in campo non è arrivato anche un gruppo di tifosi. A quel punto la situazione è diventata insostenibile e le botte hanno coinvolto una decina di persone. L’arbitro ha subito sospeso la partita. Qualcuno, alla vista di un giocatore a terra, ha chiamato il 118 e ha richiesto l’intervento anche dei carabinieri.

Il calciatore Giuseppe Di Martino è svenuto in campo, probabilmente dopo essere stato raggiunto da un colpo alla testa.

All’arrivo dei sanitari è stato portato al pronto soccorso di Avezzano da cui poi è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni. In ospedale sono finiti anche Marco Di Stefano e Luca Cosimo, quest’ultimo con evidenti ferite sul volto. I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo hanno seguito i ragazzi in ospedale in modo da acquisire elementi per ricostruire la vicenda. Nella mattinata di oggi, il presidente della squadra Calcetto Avezzano sporgerà una denuncia alla locale stazione dei carabinieri. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA