Brindisi e note dopo le lezioni

Gli appuntamenti per gli universitari in programma nel prossimo week-end

L’AQUILA. Il weekend universitario scalda i motori con vari appuntamenti.

Si parte da giovedì con dj e animazione a piazza Chiarino che, complice le temperature primaverili, rappresenta pur sempre un buon punto di approdo. La piazza è circondata da locali che fanno musica e sono molto frequentati, specialmente dal venerdì.

Ci si ritrova anche in piazza Regina Margherita, magari dopo un pre-serata al Boss o alla Bottiglieria dello Zio. Poi la notte si spinge fino ai quattro cantoni, con il bar del Corso e poi ancora il Rex, che continua a registrare il pienone. Tra l’altro, giovedì c’è una serata targata “Pirupa” promossa in collaborazione con la Pinacoteca. Quest’ultimo locale, nella periferia Ovest, è pronto a ospitare una serata di Giammarco Orsini.

Il venerdì è la volta del Novecento10, mentre al Bliss, dall’altra parte della città, ci sarà la speciale festa dedicata ai Mondiali studenteschi di sci in corso sulle montagne dell’Aquilano.

Alla serata dance parteciperanno tutti gli atleti e dirigenti coinvolti nella kermesse. Sabato 27, sempre al Bliss, è in programma un festival dell’amicizia orientato sul pianeta universitario.

Tutto questo, fermo restando gli appuntamenti con la musica dal vivo, a partire dai “giovedì asilati” con serate a tema in programma all’Asilo occupato di viale Duca degli Abruzzi.

Sabato ci sarà musica dal vivo anche a Casematte, il cui calendario di concerti live continua a crescere. Si suona anche negli Irish pub cittadini con predilezione per la musica acustica e un occhio strizzato alle canzoni proprie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA