oggi la presentazione

Cabbia di Montereale, le immagini degli affreschi trovati in chiesa

MONTEREALE. L’associazione “Solidarietà Caiana” oggi alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cabbia di Montereale presenterà alcuni affreschi, in corso di restauro, recentemente...

MONTEREALE. L’associazione “Solidarietà Caiana” oggi alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cabbia di Montereale presenterà alcuni affreschi, in corso di restauro, recentemente “riscoperti” sulla parete laterale sinistra della stessa chiesa.

Del restauro si sta occupando la ditta Carnicelli Dario e figli, sotto la direzione di Bianca Maria Colasacco della Soprintendenza unica archeologia, Belle arti e paesaggio per la città dell’Aquila. Gli affreschi rappresentano probabilmente una “sequenza di Santi Martiri”. Per il momento l’associazione (nelle persone degli attuali soci: Berardino Rocchi (presidente), Antonio Di Giamberardino, Domenico Di Giamberardino, Agostino Durantini, Franco Durantini , Livio Durantini, Mario Durantini, Adolfo Rocchi, Eligio Rocchi, Luca Rocchi, Agostino Salvi, Federico Salvi e Pasquale Salvi) e gli addetti ai lavori, si sono trovati di fronte a una vera e propria sorpresa.

L’associazione “Solidarietà Caiana”, il parroco don Luis Fernando Maya Benjumea e i “caiani” ringraziano, in una nota, gli sponsor Banca di credito cooperativo di Roma, Edilfrair Costruzioni Generali, Duemme Srl, Confindustria L’Aquila, Banca del Fucino, Oscar Cicchetti di Pizzoli, ditta edile “Sabatini Alberto” di Montereale e ristorante “La Monachina”, sempre di Montereale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA