GIOIA DEI MARSI

Cade con il parapendio e finisce in ospedale 

Tanta paura ma solo ferite non gravi per il 51enne romano, soccorso in elicottero

GIOIA DEI MARSI. È caduto durante il volo con il parapendio e si è ferito, per fortuna in maniera non grave. Il 51enne era tra i circa cinquanta membri di una scuola di parapendio di Roma che si sono ritrovati nel fine settimana a Gioia dei Marsi per delle lezioni. L’infrastruttura si trova sul lato Ovest del monte Tricella e viene scelta da molti appassionati del settore perché l'atterraggio si trova 600 metri più in basso ed è perfettamente visibile dal punto di decollo.

Ieri pomeriggio, proprio mentre stavano effettuando un volo dal monte Serrone, uno dei componenti della scuola è atterrato a velocità sostenuta sulla zona di lancio di Gioia dei Marsi, cadendo e ferendosi. Immediatamente le altre persone presenti hanno allertato i soccorsi. Sul posto il 118 ha inviato l’ambulanza e l’elicottero dall’Aquila con a bordo il personale sanitario e il tecnico del Soccorso alpino e speleologico abruzzese. Il 51enne è stato quindi recuperato e trasferito immediatamente al Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dell'Aquila.

Sono state riscontrate delle ferite e delle escoriazioni a causa della caduta. E' stato avvertito dell’accaduto il primo cittadino di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, che si è messo in contatto con i responsabili dell’infrastruttura per avere maggiori informazioni sull’incidente. «Sono stato subito rassicurato sulle condizioni dell'uomo», ha commentato il sindaco, «la pista è molto frequentata in questi giorni e sapevo che c’era una scuola di Roma per delle esercitazioni. Auguro una pronta guarigione al ferito». (e.b.)