san giuliano 

Cade e si ferisce alla Crocetta: soccorso dall’elicottero

L’AQUILA. Si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118 per recuperare un escursionista aquilano di 57 anni che, nella mattinata di ieri, è scivolato lungo il sentiero che porta alla...

L’AQUILA. Si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118 per recuperare un escursionista aquilano di 57 anni che, nella mattinata di ieri, è scivolato lungo il sentiero che porta alla Crocetta di San Giuliano.
L’uomo si era recato con alcuni amici in quota per godersi qualche momento di relax, approfittando della bella giornata di sole. Poco prima di raggiungere la Crocetta è caduto accidentalmente, riportando alcune ferite ed escoriazioni, oltre a una frattura a un arto. Dolorante e affaticato, è stato soccorso immediatamente dai compagni di escursione fino all’arrivo dell’elicottero del 118 che lo ha recuperato in condizioni discrete e lo ha trasferito nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove si trova tuttora sotto osservazione.
Per il 57enne e per i suoi amici solo un grande spavento anche se, nei prossimi giorni, l’escursionista sarà probabilmente sottoposto a un intervento chirurgico nell’ospedale del capoluogo di regione. Ne avrà almeno per un mese. (a.d.a.)