Casa studente nominato super perito

Il giudice per le udienze preliminati del tribunale dell'Aquila ha nominato un super perito per chiarire definitivamente le cause del crollo della Casa dello studente che provocò la morte di 8 ragazzi. Si tratta della professoressa Maria Gabriella Mulas del Politecnico di Milano

L'AQUILA. Il giudice per le udienze preliminati del tribunale dell'Aquila ha nominato un super perito per chiarire definitivamente le cause del crollo della Casa dello studente che provocò la morte di 8 ragazzi. Si tratta della professoressa Maria Gabriella Mulas del Politecnico di Milano.

Nel corso dell'udienza l'Ateneo dell'Aquila e il ministero della Istruzione hanno contestato il ruolo di responsabili civili e si sono opposti: su di loro deciderà il giudice. Il ministero e l'Ateneo hanno contestato la citazione di responsabilità civile da parte delle famiglie delle vittime e dei feriti nel crollo della casa dello studente perché non ritengono di essere responsabili.

L'udienza prossima è stata aggiornata al 23 ottobre in attesa che lunedì prossimo la Cassazione deciderà sulla istanza di trasferimento del procedimento in altra sede. Nello stesso giorno la Cassazione deciderà anche sulla istanza di trasferimento del procedimento per il crollo del Convitto nazionale dove sono morti due giovani.