Castel di Sangro, ladri fuori strada dopo l'inseguimento

Scoperti a Campo di Giove, ingaggiano con i carabinieri una corsa  rocambolesca. Uno preso, altri tre riescono a fuggire. Ferito un militare

CASTEL DI SANGRO. Rocambolesco inseguimento nella notte tra una banda di ladri romeni e un'auto dei carabinieri: alla fine un ladro finisce in ospedale insieme a un militare mentre gli altri tre complici riescono a fuggire.

È accaduto la notte scorsa attorno alle 4,30. Una banda di quattro ladri tutti di origine romena stava "visitando" alcuni appartamenti di Campo di Giove quando sono stati sorpresi da un residente che ha dato l'allarme. Fuggiti a bordo di un'Audi 4, risultata rubata il 19 dicembre a Luco de' Marsi, i ladri sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri nei pressi di Pescocostanzo dove è iniziato l'inseguimento a folle velocità. Pressato dall'auto dei carabinieri, il ladro che conduceva l'Audi 4 non è riuscito ad essere altrettanto abile nella guida e dopo aver perso il controllo è uscito di strada ribaltandosi più volte. Tre ladri sono riusciti ad allontanarsi nei campi, mentre il quarto è stato raggiunto da un carabiniere iniziando una colluttazione per sfuggire all'arresto. Alla fine entrambi sono finiti in ospedale: il militare con ferite a una mano e a una gamba e il ladro con una ferita alla testa.