L'AQUILA

Cede a minore 5 euro di hascisc a Collemaggio e poi inveisce contro i finanzieri

Intensificati i controlli della GdF contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in città. Arrestato un 18enne extracomunitario.

L'AQUILA. Negli ultimi giorni, infatti, i Finanzieri hanno intensificato le attività di controllo, anche unitamente alle unità cinofile antidroga, nelle vie del centro cittadino maggiormente frequentate e nelle zone più sensibili della città.
A finire, questa volta, nelle maglie dei Finanzieri del locale Gruppo, nella serata di mercoledì 20 settembre, è stato un giovane maghrebino, arrestato in quanto colto in flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 18enne egiziano è stato notato dalle Fiamme Gialle mentre cedeva la droga ad un minorenne nella zona del Terminal bus di Collemaggio. Sottoposto a controllo, il minorenne è stato trovato in possesso di una dose di hashish, acquistata al costo di 5 euro. Mentre il giovane maghrebino, immediatamente fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di 8 grammi di hashish.

Il giovane spacciatore ha cercato di sottrarsi al controllo inveendo contro i Finanzieri e sferrando contro di loro calci. Sentito il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, il giovane è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.