Celano, successo per il libro di Prodigo 

Sala del consiglio comunale gremita per la presentazione dell’ultima opera del professore 

CELANO. Una sala consiliare gremita di pubblico per la presentazione del libro: “Il Mistero di Aquitania”, del professor Sergio Prodigo.
Una giornata all’insegna della cultura, nella quale Prodigo ha parlato della sua opera, un romanzo ambientato in Francia, che vede come protagonisti un professore di Filologia romanza, Bertrando Corsi, e due giovani ricercatori, impegnati a portare alla luce antiche e preziose pergamene.
Una trama avvincente e ricca di colpi di scena, che ha già catturato l’interesse di moltissimi lettori. E ieri a Celano se ne è avuta, se mai ce ne fosse stato bisogno, la prova.
All’evento hanno preso parte Settimio Santilli, sindaco di Celano, Lisa Carusi, presidente del consiglio comunale, e Gioacchino Onorati, editore Aracne. Dopo l’illustrazione del romanzo, spazio al dibattito e alle domande rivolte allo scrittore: tantissimi i quesiti arrivate da pubblico. Domande che hanno riguardato non solo il libro, ma anche la vita dell’autore.
Presenti all’evento anche gli studenti delle classi IV e V dell’Ite di Celano accompagnati dai docenti. I giovani hanno seguito con molta attenzione e curiosità tutta la manifestazione.
Il sindaco Santilli ha evidenziato la figura del professor Prodigo, una delle personalità di spicco della cultura celanese, che si è distinto a livello nazionale e non solo. Un uomo di cultura a 360°. Apprezzamenti anche dal presidente del consiglio comunale Carusi, che ha anche fatto da moderatrice dell’evento. Sergio Prodigo, noto e affermato compositore, musicologo e scrittore, è autore di musica cameristica e sinfonica e ha pubblicato otto libri di contenuto letterario, filosofico, teoretico e musicologico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA