Cinque miglia, vento e neve bloccano la strada statale 17 Auto e camion in coda per ore

Bufera nell'altopiano delle Cinque Miglia sul rettifilo che conduce ai campi da sci di Roccaraso. Fermi una ventina di autoveicoli oltre a una decina di camion, due finiti fuori strada

ROCCARASO. Difficoltà sulla statale 17 nell'altopiano delle Cinque Miglia a causa del vento. Da questa mattina sul rettifilo che conduce ai campi da sci di Roccaraso imperversa una bufera di vento che ha provocato l'uscita di strada di due autoarticolati che hanno bloccato la carreggiata. La strada è rimasta bloccata fino alle 16, ma i disagi sono e restano tanti.

Gli automobilisti in transito hanno dovuto aspettare per ore che venisse liberata la strada. In tutto sono rimasti fermi una ventina di autoveicoli oltre a una decina di camion. Le forze dell'ordine hanno lavorato insieme agli uomini dell'Anas per liberare le auto rimaste sommerse dalla neve.

Disagi anche per le squadre nazionali di sci che da questa mattina stanno raggiungendo Roccaraso per partecipare ai Mondiali juniores di sci in programma dal 29 febbraio al 9 marzo. Anche l'assessore regionale al Turismo, Di Dalmazio, è rimasto bloccato in mezzo alla tormenta. L'assessore era diretto a Roccaraso per partecipare a una conferenza stampa e firmare il protocollo d'intesa con il Comune per un progetto sull'ecosostenibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



E' ancora bloccata la
Statale 17 lungo l'Altopiano delle Cinque Miglia. La bufera di
vento continua a imperversare lungo tutto gli otto chilometri.