«Coi 100 milioni nuove scuole e slancio all’occupazione»

1 PRIORITÀ Sarà quella di ridare speranza ai miei concittadini, cambiare il volto alla città e guardare al futuro con ottimismo, attraverso umiltà, dedizione e pragmatismo nella realizzazione dei...

1 PRIORITÀ
Sarà quella di ridare speranza ai miei concittadini, cambiare il volto alla città e guardare al futuro con ottimismo, attraverso umiltà, dedizione e pragmatismo nella realizzazione dei progetti che stiamo proponendo.

2 PRIMO ATTO
La partenza dei lavori di due nuove strutture scolastiche a Santa Maria e rione Crocifisso; scuole sicure, antisismiche, senza rischio idrogeologico, tecnologiche e all’avanguardia per i servizi ludici e sportivi.

3 FOTOVOLTAICO
I 100 milioni bisognerà investirli avendo un quadro globale delle necessità della città, partendo dalla riqualificazione di ogni quartiere, la manutenzione e la realizzazione di strade e servizi primari. I due vecchi plessi scolastici di piazza Aia e rione Vaschette verranno utilizzati per una biblioteca comunale, per l’istituzione di una scuola di arti e mestieri e per l’orientamento dei giovani agli studi universitari. Slancio all’occupazione attraverso borse lavoro, realizzazione di 200 alloggi per giovani coppie a canone agevolato. Creazione di un parco verde con giochi e area sportiva, nuovo campo da calcio, estensione pista ciclabile, riqualificazione Colle Felicetta. Allungamento della filiera dei prodotti agricoli locali e recupero dei terreni aridi.