pescasseroli

Comune, il bilancio è in attivo ma pende un grosso debito

PESCASSEROLI. Chiude in salute il bilancio del Comune, che certifica un avanzo di amministrazione di oltre 83mila euro nel 2013. Ma a preoccupare l'amministrazione municipale, guidata dal sindaco...

PESCASSEROLI. Chiude in salute il bilancio del Comune, che certifica un avanzo di amministrazione di oltre 83mila euro nel 2013. Ma a preoccupare l'amministrazione municipale, guidata dal sindaco Anna Nanni, è il credito di 994mila euro vantato dalla società Gisp Spa – società messa in liquidazione dal consiglio comunale nello scorso mese di aprile – nei confronti del Comune di Pescasseroli. Da una relazione emerge che la Gisp vanta un credito di circa 424mila euro relativo alla fatturazione del personale ex Lsu della società distaccato presso il Comune e di 570mila euro relativo a tre anticipazioni erogate in favore del socio unico tra il 2009 e il 2010 a titolo di riduzione del capitale sociale.

«Dall'analisi della società di revisione», spiega il sindaco Nanni, «non è emersa una documentazione giustificativa per questi esborsi finanziari, né ci sono delibere assembleari a supporto di tali erogazioni». (m.lav.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA