Con lo skate contro l’auto, grave un 37enne 

Incidente a Collarmele: costano caro le acrobazie del giovane lungo i tornanti della vecchia Tiburtina

COLLARMELE. Le spericolate acrobazie con uno skateboard lungo la strada sono costate carissimo a un 37enne di Ardea, in provincia di Roma. Il giovane, nell’affrontare una curva, è stato travolto in pieno da un’auto che arrivava dalla direzione opposta.
L’impatto è stato molto violento e le condizioni del 37enne sono apparse subito molto serie, tanto da richiedere l’arrivo sul posto di un’ambulanza. Il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano e i medici, dopo una serie di accertamenti, ne hanno disposto il ricovero, con una prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto lungo la vecchia Tiburtina, nel territorio comunale di Collarmele, nei pressi dell’impianto fotovoltaico.
Una strada poco trafficata e ricca di tornanti. Un luogo spesso meta di motociclisti. E ieri scelto anche dal 37enne amante dello skateboard per compiere delle acrobazie.
Stando a una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, intervenuti sul posto, il giovane si sarebbe allargato troppo nell’affrontare una curva.
Nella manovra ha invaso la corsia opposta e l’auto che in quel momento arrivava non ha potuto fare niente per evitare l’impatto. Sempre dalla ricostruzione dei militari, inoltre, il giovane procedeva in discesa e a una velocità sostenuta. Il primo a fermarsi è stato proprio l’automobilista, che ha allertato i soccorsi.
«Me lo sono trovato davanti all’improvviso», ha detto il conducente della vettura ai militari. L’uomo, in evidente stato di shock, non ha riportato ferite. Lungo la strada ci sono stati dei rallentamenti per consentire prima le operazioni di soccorso e successivamente i rilievi dei carabinieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.