L'AQUILA

Cordoglio in città, si spegne il tipografo Mario Pietrucci, padre del consigliere regionale

Aveva 75 anni, i funerali mercoledì 20 alle 15,30 nella basilica di Collemaggio

L'AQUILA. Si spegne dopo una lunga malattia Mario Pietrucci, padre di Pierpaolo consigliere regionale. Molto noto in città per tipografia "Arti grafiche aquilane". 

Aveva 75 anni, i funerali si tengono mercoledì 20 alle 15,30 nella basilica di Collemaggio.

Oltre al figlio consigliere regionale, lascia la moglie Mimma e l'altra figlia Rosita.

Tanti i messaggi di cordoglio. A cominciare dal sindaco Pierluigi Biondi: "A nome della municipalità e a titolo personale", dice, "esprimo sentimenti di vicinanza al consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci per la scomparsa del papà Mario". 

"Esprimo a nome personale e della giunta che presiedo", dice il presidente Marco Marsilio, "il cordoglio al consigliere Pietrucci per la scomparsa del padre".

"Era un uomo buono e sempre di buonumore", lo ricorda la deputata Stefania Pezzopane, "l’ho conosciuto in tipografia dove seguivo la stampa dei libri della Lanterna Magica e poi il materiale elettorale. Ho passato giornate intere in quella tipografia. Era un piacere stare con lui, una persona perbene, un compagno di alti valori. Mentre si lavorava, si scherzava, si discuteva di politica, lui ci raccontava aneddoti e poi si mangiava insieme un panino e si scambiavano idee sul futuro. Mario era vivace, intelligente e brillante. Adorava la sua famiglia".

Arriva anche il messaggio di vicinanza dell'assessore regionale Guido Liris