Battute le squadre di Onna, Tempera e San Gregorio. Ricordato Berardino Bruno

Corsa del Cappello, la vittoria alla rappresentativa di Paganica

PAGANICA. La rappresentativa di Paganica ha vinto la tradizionale «Corsa del Cappello» che si è svolta ieri pomeriggio per le strade del centro storico di Paganica. Al secondo posto è giunta la squadra di Onna, terza la formazione di Tempera e al quarto posto gli atleti di San Gregorio.

La rappresentativa di Paganica era composta dai migliori staffettisti che sabato si erano dati battaglia nella «gara uno» fra i rioni di Paganica «Colle» «Piazza», «Sant'Antonio» e «Pietralata». Sabato la vittoria era andata al rione Colle. La gara di ieri ha avuto anche un momento di forte emozione e commozione quando il capitano della squadra di Onna, Vincenzo Pezzopane, ha ricordato Berardino Bruno il giovane consigliere di circoscrizione deceduto il sei aprile 2009 e che fino al 2008 era stato l'animatore della squadra onnese.

L'iniziativa della Corsa del Cappello è stata accompagnata da una serie di appuntamenti collaterali, a partire dalla degustazione di prodotti tipici. L'obiettivo principale è stato quello di trasmettere i valori della cultura, dell'amicizia e del confronto leale, soprattutto tra giovani e giovanissimi. Tante persone hanno assistito alla Corsa e l'appuntamento è al prossimo anno. (g.p.)