Croce Rossa, riapre il campo estivo alla Camosciara

PECASSEROLI. La componente giovani della Croce Rossa Italiana promuove la Manovra Parco nazionale di Abruzzo, con turni straordinari tra agosto e settembre nei quali si svolgeranno attività operative...

PECASSEROLI. La componente giovani della Croce Rossa Italiana promuove la Manovra Parco nazionale di Abruzzo, con turni straordinari tra agosto e settembre nei quali si svolgeranno attività operative e formative straordinarie in localita La Camosciara (tra Pescasseroli e Villetta Barrea). Per ogni settimana si prevede la partecipazione di 60-70 volontari a turnazione provenienti da tute le regioni d’Italia. Le attività prevedono: assistenza sanitaria, con pattugliamento dei sentieri del Parco; assistenza agli escursionisti; servizi di primo soccorso; gestione del campo. Oggi è in programma l’inaugurazione ufficiale alla presenza di vertici locali e referenti della Croce Rossa.

Iniziative sono previste nell’arco della giornata e andranno avanti nel campo della Camosciara. Il commissario Regionale Cri Abruzzo, Maria Teresa Letta, si è detta soddisfatta dell’organizzazione. «È un’esperienza unica e altamente formativa», ha sottolineato, «per i nostri giovani che, vivendo a stretto contatto con una natura incontaminata mettono alla prova se stessi e le proprie competenze acquisite».