vescovo in trasferta

D’Ercole in Afghanistan farà Natale con gli alpini

L’AQUILA. Il vescovo ausiliare monsignor Giovanni D’Ercole parte oggi per l’Afghanistan dove trascorrerà il Natale con gli alpini. Il Nono reggimento alpini costituisce il cuore della task force...

L’AQUILA. Il vescovo ausiliare monsignor Giovanni D’Ercole parte oggi per l’Afghanistan dove trascorrerà il Natale con gli alpini. Il Nono reggimento alpini costituisce il cuore della task force South ed è dislocato nella base avanzata di Farah nell’Ovest dell’Afghanistan. La task force è un’unità mista in cui sono presenti non solo alpini, ma anche bersaglieri, esperti del Genio e delle trasmissioni e carabinieri. «Il compito in questa fase della missione», spiega una nota della Curia, «è quello di supportare la polizia e l’esercito afgano per far sì che riprenda il controllo del paese. Il vescovo ausiliare consegnerà anche un messaggio di saluto e di augurio dell’arcivescovo Giuseppe Molinari.

«Vado in Afghanistan per condividere con i nostri alpini il santo Natale», ha dichiarato il vescovo D’Ercole, «e far sentire loro l’affetto di tutta quanta la nostra città che è orgogliosa della loro missione di pace. Pregherò con loro e per loro affinché i soldati possano svolgere il loro compito in sicurezza e per il bene del popolo afgano».