l’iniziativa

Da mercoledì torna in piazza il mercato dei bambini

AVEZZANO. Arriva un nuovo mercato in città: dietro le bancarelle, però, stavolta non ci saranno i commercianti adulti, ma i ragazzi. Saranno loro, infatti, i veri e autentici protagonisti del...

AVEZZANO. Arriva un nuovo mercato in città: dietro le bancarelle, però, stavolta non ci saranno i commercianti adulti, ma i ragazzi.

Saranno loro, infatti, i veri e autentici protagonisti del “Mercatino dei bambini”, istituito dal Corpo della polizia locale della Città di Avezzano, diretto da Luca Montanari, che apre i battenti mercoledì 27 giugno (alle ore 17) in piazza Risorgimento.

Il luogo dello svago e del divertimento, quindi, diventerà un punto di vendita e di scambio di piccoli oggetti di casa (fumetti, giocattoli, libri, accessori d'abbigliamento) con protagonisti i bambini.

Il mercatino termina alle 24. Poi ritorna ogni mercoledì, stesso orario di apertura e chiusura, fino al 5 settembre.

L'iniziativa, altamente educativa per le nuove leve, è mirata a sviluppare una corretta sensibilità ambientale e comportamentale dei futuri protagonisti della società, attraverso un approccio alle tematiche del riciclo dei materiali, alla solidarietà e all’educazione contro gli sprechi.

Per poter accedere al mercatino, che sarà quindi aperto tutti i mercoledì dal 27 giugno al 5 settembre, (salvo interruzioni dovute alla concomitanza di altri eventi) occorre presentare la richiesta alla Polizia Locale, all'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) del Comune oppure direttamente nell'area vendita che sarà sempre presidiata dagli agenti della Polizia locale.

Al mercatino possono partecipare tutti i bambini di età non superiore ai dieci anni, accompagnati da un adulto, residenti e non in città.

Il coinvolgimento delle giovani leve in un’attività delicata come quella del commercio rappresenta senza alcun dubbio un valore formativo di tutto rispetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA