AVEZZANO

Di nuovo la baby gang, 17enne finisce in ospedale 

Ragazzino pestato una prima volta sabato scorso, la famiglia presenta denuncia. Un'altra aggressione lunedì: lo salva un negoziante. L’appello della mamma

AVEZZANO. La baby gang colpisce ancora. A essere aggredito dalla banda di ragazzini che da mesi terrorizza gli adolescenti del centro di Avezzano, questa volta, è stato un 17enne, finito in Pronto soccorso. I medici lo hanno dimesso con una prognosi di 5 giorni per una contusione alla spalla e una contusione al cranio. E i genitori hanno presentato denuncia ai carabinieri.

L’aggressione è avvenuta la notte tra sabato e domenica, pochi minuti dopo la mezzanotte. Il luogo è via Cataldi, strada già finita alla ribalta delle cronache mesi fa, quando alcuni commercianti avevano lanciato più di un appello e minacciato querele contro una banda di ragazzini violenti, maleducati e molesti.

A raccontare l’ennesimo sabato sera di follia nel centro della città è la mamma della vittima. «Mio figlio è stato aggredito ben due volte per futili motivi», racconta indignata la donna, di cui si omette il nome a tutela del figlio minore. «La prima aggressione c'è stata la notte tra sabato e domenica scorsi  in via Cataldi quando la solita baby gang si è avvicinata e con il pretesto di un paio di occhiali da sole e lo ha aggredito con calci e pugni.  Come se non bastasse», continua la donna, «nel pomeriggio di lunedì gli stessi ragazzini hanno tentato di aggredirlo di nuovo. Mio figlio è stato costretto a rifugiarsi all’interno di un'attività commerciale».

La mamma si è rivolta anche al Comune. Nel marzo scorso i bulli si erano resi protagonisti di un’altra aggressione dietro la cattedrale, con tre ragazzi finiti al Pronto soccorso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA