spending review

Dipendenti Inps in protesta contro i tagli

AVEZZANO. Anche i dipendenti Inps manifestano contro i tagli della spending review. Striscioni di protesta sono stati posizionati ieri mattina sui balconi e davanti all’ingresso della sede di via...

AVEZZANO. Anche i dipendenti Inps manifestano contro i tagli della spending review.

Striscioni di protesta sono stati posizionati ieri mattina sui balconi e davanti all’ingresso della sede di via Cavalieri di Vittorio Veneto e gli sportelli in cui si accoglie il pubblico, sono rimasti chiusi dalle 11.30 alle 12.30.

La protesta, iniziata lunedì scorso, ha lo scopo di attirare l’attenzione sullo stato dei dipendenti pubblici «oramai le vittime più prese di mira dai tagli operati dal Governo» dichiara una dipendente dell’ente.

Sulla porta d’ingresso è stata affissa una comunicazione redatta da Angelo Montuori, direttore dell’agenzia complessa sede Inps Avezzano, che spiega la protesta nei confronti di chi «insiste nell’opera di demolizione dello stato sociale, facendo pagare a lavoratori, pensionati e studenti la speculazione finanziaria dei potentati economici».

Le Rsu si stanno intanto riunendo in assemblee a cui quotidianamente partecipano tutti i dipendenti della sede di Avezzano.

È in via di definizione un incontro che si terrà lunedì 6 novembre, in cui si discuterà la gestione della protesta e a cui parteciperanno tutti i dipendenti Inps e Inail, mentre si attende la risposta dell’Inpdap. Una mobilitazione importante in questo delicato momento storico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA