E Di Benedetto rimonta grazie all’effetto-primarie

Il candidato del centrosinistra si attesta al terzo posto, Congeduti secondo Trifuoggi quasi agganciato da Biondi (centrodestra), esordio per la Cimoroni

L’AQUILA. Sul test tra i lettori del Centro “Scegli il tuo sindaco” arriva l’effetto “primarie del centrosinistra”. Questa settimana, infatti, il candidato uscito sconfitto dalle recenti primarie e quindi ormai fuori dalla corsa per la poltrona di primo cittadino, ovvero Pierpaolo Pietrucci, pur rimanendo solo virtualmente in testa, rallenta vistosamente la corsa. Subendo il recupero di Antonio Congeduti:1.429 voti per Pietrucci, contro i 1.408 di Congeduti. Mentre risale a sua volta Americo Di Benedetto, vincitore delle primarie del centrosinistra, che raggiunge quota 853 preferenze.

Subito dopo, Nicola Trifuoggi, con 416 voti, è quasi agganciato da Pierluigi Biondi, che dopo aver incassato il sì della coalizione alla nomina di candidato per il centrodestra, raggiunge quota 414. Subito dopo si muovono le classifiche di Stefano Palumbo, per il centrosinistra, e di Fabrizio Righetti, per il Movimento 5 Stelle, che raggiunge quota 118. Quota 100 è scavalcata, questa settimana, anche da Guido Quintino Liris - sosterrà la candidatura unitaria di Biondi per il centrodestra (vedi pezzo in basso) - che tiene a distanza Davide Iannini, liste civiche, 89 voti; Margherita Nardecchia, liste civiche, 84 preferenze; e Roberto Grillo, liste civiche, salito a quota 77. New entry di questa settimana è Carla Cimoroni, con 9 voti, candidato sindaco per la lista civica L’Aquila Chiama.

Ricordiamo che è possibile votare usando esclusivamente la scheda pubblicata sul quotidiano il Centro (non sono ammesse fotocopie) e si raccomanda di non piegare le schede, in modo da facilitare il lavoro di spoglio. Le schede possono essere consegnate alle edicole G.F.M. di Mariano Ascani (ospedale San Salvatore), Giuliana De Simone (quartiere Santa Barbara) e Gianluca De Iacobis (Statale 17 Onna-San Gregorio), nonché alla redazione del Centro, in viale Corrado IV, 50.(r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA