Ecco il tripode per il fuoco del Morrone

L’AQUILA. È stato presentato ieri mattina il tripode che “ospiterà” stasera alle 21 il fuoco del Morrone. L’accensione del tripode sarà il segnale di avvio della 721ª Perdonanza celestiniana....

L’AQUILA. È stato presentato ieri mattina il tripode che “ospiterà” stasera alle 21 il fuoco del Morrone. L’accensione del tripode sarà il segnale di avvio della 721ª Perdonanza celestiniana.

Invece lunedì, alla presenza dell’arcivescovo monsignor Giuseppe Petrocchi e dell’arcivescovo emerito monsignor Giuseppe Molinari, l’artista orafa aquilana Laura Caliendo, nella cornice della basilica di San Giuseppe Artigiano in via Sassa, che custodisce temporaneamente l’urna con le sacre spoglie del papa santo Celestino V, presenterà la “Croce del Perdono” nella originale creazione ideata e realizzata per la 721ª Perdonanza Celestiniana, rinnovando la preziosa opera di studio che ininterrottamente si ripete fin dall’anno 2000.

La cerimonia, che avrà inizio alle 20,30 di domani, vedrà per la seconda volta la partecipazione del dottor Alberto Bordignon, storico dell’arte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA