PESCINA

Emigranti, il patron Tibollo ricevuto dai Leoncini

PESCINA. Michael Tibollo, presidente del Congresso nazionale dei canadesi italiani – associazione che rappresenta più di un milione e mezzo di canadesi di origini italiane – è in visita a Pescina....

PESCINA. Michael Tibollo, presidente del Congresso nazionale dei canadesi italiani – associazione che rappresenta più di un milione e mezzo di canadesi di origini italiane – è in visita a Pescina.

Tibollo è stato ricevuto dai fondatori dell’associazione musicale banda “I Leoncini d'Abruzzo”, a guida del maestro Paolo Alfano, che lo scorso anno è stata invitata a Toronto, proprio dal presidente Tibollo, per esibirsi in alcuni concerti all'interno dell’evento "Italian Heritage Month”.

All'incontro erano presenti infatti il fondatore Antonio Botticchio, il presidente Roberto Ranalli e il maestro Mario Pierleoni. A seguire è stato accolto dal sindaco Maurizio Di Nicola e ha ricevuto dal presidente della Confartigianato di Avezzano, Lorenzo Angelone, il dono di un libro sull'artigianato marsicano. Si conferma il grande legame tra la Marsica, in questo caso Pescina, e i suoi tanti emigranti. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA