Ex Reiss Romoli: furto numero 20

Un ladro in fuga è stato inseguito dal custode che poi ha desistito: si era intrufolato in alcuni uffici

L’AQUILA. Ancora un’incursione dei ladri negli spazi dell’ex Reiss Romoli in via Falcone a Coppito. Secondo il computo del gestore, l’immobiliarista Sergio Adriani, dovrebbe trattarsi della ventesima volta: un record destinato a restare a lungo imbattuto.

Un ladro, che forse ha agito in avanscoperta per conto di complici al fine di rubare rame, si è intrufolato negli spazi e poi è penetrato in alcuni uffici. Non è ancora chiaro cosa (e se) abbia rubato, ma la presenza non è stata certo gradita e qualche danno lo ha fatto.

Il custode, secondo quanto si è appreso, ha notato il malvivente e lo ha anche inseguito per poi desistere su invito della moglie che temeva una reazione spropositata del malvivente. Si è comunque appreso, dalle poche parole che ha pronunciato durante la fuga, che dovrebbe trattarsi quasi certamente di un romeno, dato che conferma i sospetti degli investigatori.

L’episodio, comunque, è stato segnalato alle forze dell’ordine, come avvenuto anche in altre precedenti occasioni. Resta il fatto che, nel corso delle innumerevoli incursioni effettuate finora, sono stati portati via quintali di rame e danneggiati diversi ambienti con danni considerevoli, ancora in corso di quantificazione.

La struttura è stata presa di mira ormai da anni da bande specializzate che hanno come base il Lazio o la Campania e che, dopo i colpi, tornano dalle loro parti dove poi non fanno molta fatica a smerciare il bottino.(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA