Fabbrica esplosa a Tagliacozzo, martedì i funerali delle 3 vittime

Le salme di Valerio Paolelli, Antonio Morsani e Antonello D’Ambrosio saranno riconsegnate domani ai famigliari. Sarà allestita una camera ardente ad Avezzano

TAGLIACOZZO. Saranno riconsegnate domani sera le salme delle vittime dell'esplosione di Tagliacozzo. Si terranno quindi martedì i funerali di Valerio Paolelli (37), di Tagliacozzo, Antonio Morsani (47) di Rieti, e Antonello D’Ambrosio (33) di Broccostella (Frosinone) ma residente a Cappadocia. Il medico legale Cesare Giffi, consulente della Procura di Avezzano, ha eseguito sabato i primi rilievi sul corpo dei tre operai che hanno perso la vita nella devastante esplosione avvenuta mercoledì nell'azienda pirotecnica Paolelli di a San Donato.

Le camere ardenti saranno allestite all'obitorio di Avezzano in attesa che l'ora dei funerali venga fissata. Le esequie di Valerio, figlio del fondatore della ditta di fuochi d'Artificio, Sergio, che è riuscito a salvarsi, si terranno alle 14.30 nella chiesa della Santissima Annunziata di Tagliacozzo.

«Tutta la comunità dei tre paesi si stringerà attorno alle famiglie - si dice convinto il sindaco del centro marsicano Di Marco Testa - ora è il momento delle riflessioni e della consapevolezza che i problemi per queste famiglie inizieranno ora, sia di tipo legale che sociale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA