Gioia dei Marsi, dà fuoco a un'auto per vendicarsi della sua ex

Gesto per vendicarsi della donna che lo ha lasciato: denunciati anche due complici

GIOIA DEI MARSI. Una spedizione punitiva per lavare l’onta di un amore non corrisposto. Missione: dare fuoco all’auto della madre dell’ex fidanzata. Ma i carabinieri li hanno individuati e fermati dopo solo qualche ora e denunciati.

V.G., 22 anni di Lecce nei Marsi, aveva deciso che sarebbe stata questa la vendetta contro la sua ex, di Gioia dei Marsi. Così l’altra notte è partito da Lecce, in compagnia di altre due persone, L.D. 42enne di San Benedetto dei Marsi e un ragazzo di soli 15 anni di Lecce. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i tre hanno aspettato che in paese non girasse più nessuno e poi hanno agito. Intorno alle 2.30 di notte, con due bottigliette piene di benzina, si sono avvicinati alla Peugeot 306 parcheggiata vicino a casa della madre della sua ex fidanzata e hanno appiccato il fuoco. La donna, che già era stata richiamata da rumori sospetti che provenivano da fuori l’abitazione, si è accorta dell’accaduto, affacciandosi da una finestra.

Alla vista delle fiamme velocemente è uscita fuori e ha spento il rogo con dei secchi d’acqua, scongiurando il peggio. Subito ha allertato i carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia della locale stazione, al comando del maresciallo Loreto Ferrari. I militari hanno ascoltato la donna e alcuni testimoni e hanno così avviato le indagini alla ricerca dei responsabili. Dopo poco sono stati individuati i tre che sono stati perquisiti e ascoltati. Uno di loro ha fatto ritrovare anche le bottigliette lasciate sotto una scalinata in paese. Per i tre è scattata una denuncia.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA