L’opera, Realizzata dall’artista Er Pinto, sarà inaugurata lunedì 

Giornata della terra, Aielli festeggia con un nuovo murale

AIELLI. Il borgo di Aielli avrà un nuovo murale. Prosegue la missione di riqualificazione del paese attraverso l’arte murale, intrapresa all’inizio del suo primo mandato amministrativo dal sindaco...

AIELLI. Il borgo di Aielli avrà un nuovo murale. Prosegue la missione di riqualificazione del paese attraverso l’arte murale, intrapresa all’inizio del suo primo mandato amministrativo dal sindaco Enzo Di Natale. Da allora sono state realizzate più di 40 opere, comprese diverse sculture e installazioni, alle quali si aggiunge la firma del genio di Er Pinto, scrittore e poeta romano, famoso per scrivere i suoi testi sui muri delle città, autore di due opere letterarie, “Il Peso delle Cose” del 2017 e “Mal di Mare” del 2020, nonché fondatore della casa editrice indipendente “Sine Luna Editrice”. La pittura, voluta e finanziata da Greenpeace Italia, sarà inaugurata in occasione della giornata mondiale della Terra, lunedì prossimo alle 11, in corso Umberto. Progettualità raccolta e sostenuta dal Comune di Aielli, al fine di promuovere la tutela del pianeta.
«Il nostro paese non si è mai tirato indietro nel combattere battaglie attraverso la sua arte. La collaborazione con Greenpeace Italia, per mezzo dell’opera di Er Pinto, è un nuovo passo verso questa direzione», ha sottolineato il sindaco Enzo Di Natale. «Il futuro della terra è nelle nostre mani, la crisi climatica è un problema che non si può più tenere in un angolo. Borgo Universo viene visitato ogni giorno da tantissimi giovani, proprio coloro che dovranno raccogliere questo messaggio. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo ad Aielli, oggi lo siamo ancora di più». Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti l’artista Er Pinto, chiamato a svelare il murale e il messaggio in esso contenuto, il sindaco Di Natale e il direttore della Comunicazione&Engagement di Greenpeace Italia, Andrea Pinchera. (a.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.