I Nas: niente somministrazione alimenti nel bar della stazione di Avezzano

Riscontrate carenze nella tracciabilità degli alimenti, in materia di autocontrollo e nell'etichettatura di prodotti e sostanze allergeniche

AVEZZANO. Pendolari senza caffè alla stazione ferroviaria di Avezzano: è stata infatti disposto il divieto di somministazione alimenti nel bar dello scalo dopo un controllo dei Carabinieri del Nas di Pescara, che hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie, sia nei locali destinati al pubblico sia nei laboratori. Circa 5 chilogrammi di prodotti alimentari (e non 200 come comunicatoci in un primo momento) sono stati avviati alla distruzione poiché carenti delle indicazioni relative alla tracciabilità.

I militari del Nas hanno anche riscontrato carenze in materia di autocontrollo ed anomalie relative ad etichettatura dei prodotti ed indicazioni delle sostanze allergeniche. Il controllo è stato eseguito in collaborazione con il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl competente e con i Carabinieri della locale Compagnia, cui erano pervenute diverse segnalazioni da parte dei viaggiatori.

Il bar non potrà somministrare alimenti fino al ripristino delle idonee condizioni cosa che, in base a quanto comunicato dal titolare, dovrebbe avvenire non più tardi di domani (venerdì 3 giugno).