I salviniani: «Con Biondi per vincere le elezioni»

Appello del candidato sindaco di centrodestra a Udc e Riscatto Popolare: uniamoci Ma Silveri tira dritto e visita Arischia «prima tappa tra i territori dimenticati»

L’AQUILA. «La convergenza sulla candidatura a sindaco di Pierluigi Biondi rappresenta la determinazione, forte e convinta, di tutte le componenti di Noi con Salvini».

A dichiararlo è stato, in conferenza stampa, il coordinatore provinciale del movimento Noi con Salvini, Emanuele Imprudente, che ha ripercorso i passaggi politici degli ultimi mesi. «Eravamo e rimaniamo convinti che le primarie sarebbero state un’opportunità, ma nel momento in cui è emerso che non ci sarebbero state avremmo potuto percorrere due strade: o tirare dritto, spaccando la coalizione e consegnando la città al centrosinistra, o cercare di costruire una coalizione forte. Noi abbiamo scelto la seconda opzione. Ringrazio Luigi D’Eramo per il suo senso di responsabilità che oggi consente di pensare a una coalizione di centrodestra unita come non avveniva da 10 anni. Il centrodestra era dato per diviso e dilaniato: negli ultimi giorni emerge l’esatto contrario, un’unità di intenti che si contrappone a un Pd alle prese con lotte intestine e un candidato, Di Benedetto, che rappresenta la continuità con questa amministrazione».

«Con Biondi», ha dichiarato D’Eramo, «condividiamo idee e percorsi politici da circa 25 anni: ci accomunano idee e ideali ma anche una rabbia positiva per cambiare, in meglio, le cose che ci circondano». Biondi ha “incassato” e ringraziato, in attesa anche del sì ufficiale di Forza Italia. E intanto ha lanciato un appello all’unità rivolgendosi in particolare all’Udc e al movimento Riscatto Popolare, chiedendo loro di aderire al progetto politico del centrodestra. Appello che Giancarlo Silveri candidato sindaco di “Riscatto Popolare”, non sembra voler raccogliere. Ieri dopo la sua visita ad Arischia, prima tappa «del cammino tra i territori dimenticati», Silveri ha chiesto il ritiro delle ordinanze di sgombero della frazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA