Il Lions club sposa la solidarietà

Pacchi viveri natalizi per le famiglie meno abbienti e una borsa di studio

AVEZZANO. Il Lions Club Avezzano ha celebrato in modo solenne la 46esima Charter (anniversario del club) alla presenza del governatore del distretto 108/A (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise), Giuseppe Rossi e altre autorità lionistiche, tra cui Mario Di Marco, presidente di circoscrizione.

La presidente Giuseppina Di Domenico ha reso noto, nel suo discorso, le diverse progettualità concordate con il direttivo, soffermandosi in particolare sugli interventi da realizzare nel campo della solidarietà e della cittadinanza attiva nel corso del corrente anno sociale. Da “Aggiungi un pasto a tavola”, una raccolta di generi alimentari da consegnare alle famiglie meno abbienti a Natale, a una Borsa di studio a un giovane meritevole. Il governatore Rossi si è complimentato con il presidente del Lions Club Avezzano per l'attivismo dimostrato e per le tante iniziative in programma non solo in ambito locale, ma anche in quelli distrettuale e nazionale.

Una targa celebrativa è stata consegnata al socio fondatore e decano del club Arturo Di Giovanni (46 anni di militanza).Inoltre, sono stati insigniti della importante e prestigiosa carica di socio onorario due illustri personaggi marsicani: Irma Bianchi, distintasi per la sua importante attività di servizio e di volontariato, e Francesco Liberati, che con la sua prestigiosa carica di presidente della Banca di credito cooperativo di Roma, sta dando lustro e visibilità alla Marsica.È entrata a far parte del club in qualità di socio Marilena Lusi, fotografa professionista.Era presente alla cerimonia anche il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, che nel suo intervento ha confermato l'intenzione dell'amministrazione comunale di collaborare attivamente con tutti i club service locali in occasione di eventi e iniziative a favore della città. Quella del Lions Club è un’attività di indiscutibile valore morale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA