Il McDonald’s apre e assume

Lavori al via per realizzare la struttura, già avviate le selezioni per individuare 32 persone

AVEZZANO. Sono iniziati i lavori per la realizzazione della struttura che ospiterà il McDonald’s ad Avezzano e l’azienda già cerca 32 persone. Gli interventi andranno avanti spediti e si prevede un’apertura a tempi di record. Si parla infatti dell’apertura entro il mese prossimo, al massimo a dicembre. Certo è che già da ieri sono aperte le selezioni on-line per individuare i candidati che parteciperanno al “McItalia Job Tour”. Si tratta di un evento itinerante che servirà a scegliere il personale impiegato per la nuova aperture McDonald’s abruzzese ma anche per quelle che ci saranno in tutta Italia. Il “McItalia Job Tour” farà tappa nelle città sede dei nuovi McDonald’s e darà la possibilità di partecipare alle selezioni per diventare parte integrante del team di lavoro e gestione del nuovo ristorante.

La multinazionale offrirà ai giovani marsicani «l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, giovane, informale e dalla forte identità di gruppo». Entro il 27 ottobre, i candidati interessati a lavorare nel nuovo McDonald’s potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito internet dell’azienda americana www.mcdonalds.it, rispondendo ad alcune domande come la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati, inserendo il proprio curriculum. Ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuare le attitudini di ogni candidato. Quelli che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s, riceveranno una convocazione con data e orario e avranno accesso ai colloqui individuali.

Il “McItalia Job Tour”, che avrà luogo a inizio novembre, sarà l’occasione per i candidati di ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti della zona. Si tratta di una buona opportunità per i giovani marsicani. McDonald’s ha già creato, nel triennio 2013-2015, tremila posti di lavoro grazie all’apertura di 100 nuovi ristoranti. Nel 2016 in Italia verranno aperti circa 30 nuovi ristoranti, per un totale di quasi 1.000 posti di lavoro. Per cercare queste persone, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa, l’azienda ha deciso di organizzare il “McItalia Job Tour”.

Nella richiesta per i 32 posti di lavoro ad Avezzano, l’azienda parla di «persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le posizioni di crew, hostess e steward». Per maggiori informazioni e per inviare il proprio curriculum si può visitare la pagina www.mcdonalds.it/lavorare. I lavori dovrebbero essere conclusi nel giro di 50 giorni, quindi sicuramente prima di Natale ci sarà l’inaugurazione. La proprietà che ospiterà la struttura è della Società immobiliare di partecipazione che fa capo a Francesco Seritti mentre la realizzazione dell’immobile sarà a cura di una ditta edile di Roma. Le opere di urbanizzazione saranno invece portate a termine dalla Codimar di Capistrello.

Pietro Guida

©RIPRODUZIONE RISERVATA