Il parroco della cattedrale: «Mura imbrattate dai vandali»

AVEZZANO. Cattedrale imbrattata dai vandali. E rampa per disabili chiusa proprio per impedire l’accesso ai teppisti. La situazione ha fatto andare il parroco don Claide Berardi su tutte le furie....

AVEZZANO. Cattedrale imbrattata dai vandali. E rampa per disabili chiusa proprio per impedire l’accesso ai teppisti. La situazione ha fatto andare il parroco don Claide Berardi su tutte le furie. «Sono stanco di richiamare, pulire, cancellare scritte indecenti e blasfeme», spiega. «Qualcuno faccia qualcosa». Il sacerdote ha lanciato un appello su Facebook per chiedere suggerimenti e decine di utenti e fedeli hanno avanzato delle proposte. Tutti sono d’accordo sulla necessità di maggiori controlli.

«Credo che la cattedrale sia uno degli edifici più insigni della città di Avezzano», sottolinea don Claide, «eppure il degrado e la mancanza di rispetto stanno raggiungendo livelli inauditi. Devo in continuazione esortare i ragazzi a togliere impropri bivacchi. La rampa per gli amici disabili dev’essere tenuta sempre chiusa perché trasformata in continuazione in luogo di ogni nefandezza». (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA